Viticoltori dell'alta campania
La Terra Laboris è la nostra storia ed il nostro futuro. Il desiderio di raccontarla diventa la sua personificazione.
Laboris è un membro della famiglia catrame
Modellare il futuro attraverso scienza, tecnica e passione.
Ritrovare il passato attraverso la sostenibilità, l’equilibrio e l’armonia con gli elementi della terra e con il paesaggio.
Attraverso questi principi trasformiamo le nostre uve in vini di altissima qualità che esprimono l’unicità e la ricchezza del nostro territorio.
Antichi vigneti
I nostri antichi vigneti sono stati recuperati con grande cura conservando la loro forza e saggezza.
Viti robuste e longeve ci consentono di operare in modo sostenibile e in chiave etica.
Vigneto Volturno
Sotto l’occhio vigile del Monte Taburno si estende per circa 2 ettari il nostro vigneto che prende il nome dalle acque che lo cullano, il fiume Volturno. Esposizione a nord-est e tanta passione nella sua cura, hanno permesso per 50 anni a queste piante di esprimere con eleganza l’autenticità del nostro territorio.
Sabbia di arenaria, argilla e suoli calcarei, sono le peculiarità principali del nostro impianto di allevamento a Pergola.
Vigneto Ventaglio
Prende il nome dalla sua forma a ventaglio. Un particolare impianto che deve la sua caratteristica al Re Borbone.
Sistema di allevamento a Guyot, l'inclinazione del terreno ed esposizione a sud-est garantiscono l’armonia perfetta per una produzione di altissima qualità. L'età media delle viti è di circa 30 anni.
Celato da un bosco che lo invigorisce, assume linfa da un suolo molto particolare composto di limo, sabbia bianca calcarea, arenaria e pietre clastiche.
Una storia raccontata con grande passione attraverso la costante ricerca, l’amore per la materia e la cura per il dettaglio. Valori che si riflettono su ogni cosa e che finiscono in ogni calice.
Ogni giorno tra passato e futuro
Laboris si rinnova.